Conosci la tua pelle?

Posted by
Ogni persona reagisce in modo diverso all’esposizione al sole. Soprattutto in estate bisogna utilizzare la protezione per difendere la nostra pelle.La scelta corretta del solare dovrebbe basarsi sulla conoscenza del proprio fototipo, cioè della propria carta d’identità cutanea, che rivela la risposta della pelle ai raggi solari in base a certe caratteristiche fisiche (come il colore della pelle e dei capelli). Più il fototipo è basso più il f
La differenza tra i cosmetici convenzionali e quelli biologici sta nell’utilizzo di sostanze di origine petrolchimica, nel primo caso, e nell’utilizzo di sostanze pure derivate da piante e fiori, nel secondo. Per onorare tale principio è quindi necessario che l’agricoltura rispetti l’ecosistema del pianeta, non utilizzando pesticidi di sintesi, concimi chimici, fitofarmaci o trattamenti intensivi per le piante e la terra.
L’espressione “land grabbing”, che letteralmente significa «accaparramento della terra» identifica una pratica per acquisire terreni agricoli nei paesi in via di sviluppo.
La conferenza sul clima, tenutasi a Parigi dal 30 novembre all'11 dicembre, partiva dal presupposto che “Il cambiamento climatico rappresenta una minaccia urgente e potenzialmente irreversibile per le società umane e per il pianeta”, pertanto richiedeva “la massima cooperazione di tutti i paesi” con l’obiettivo di “accelerare la riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra”.

Esiste il caso?

Posted by
Quante volte ci è capitato di pensare, di credere o di giustificare che tante situazioni che ci capitano siano opera unicamente del caso. Pensiero del tutto umano, forse troppo umano. La nostra mente così immensa ma di uso limitato, non può credere o dare altre spiegazioni ad avvenimenti, coincidenze, fortune o sfortune se non “rifugiandosi” in un qualcosa di incontrollabile come appunto il caso.
Showing 1 to 5 of 33 (1 Pages)