.Org Naturaline

Noi facciamo parte della bellezza della terra, noi siamo Terra ed abbiamo il dovere di essere gentili con il Pianeta che ci ospita.

Da questo valore , due ragazzi che da anni si occupano di cosmetica , hanno dato vita al progetto .ORG,  un'idea di bellezza e benessere pensata nel rispetto del Pianeta e compatibile con le persone , rifiutando l'utilizzo di ingredienti di origine petrolifera e animale , senza rinunciare alle performance professionali dei cosmetici formulati.
Non ci sentiamo eco consapevoli al 100% , ma ogni ogni giorno cerchiamo di esserlo sempre di più. Questo è il nostro impegno e questa è l'opportunità che ci diamo attraverso .ORG.

I nostri cosmetici sono realizzati unicamente con ingredienti vegetali , provenienti da piante e fiori molti dei quali coltivati attraverso l'agricoltura Biologica e Biodiamica, certificati da un ente che ne attesta la provenienza. In accordo con i Biodizionari cosmetici più accreditati.

Coerenti con il nostro impegno , abbiamo affidato la realizzazione di questi cosmetici ad un laboratorio italiano leader nella produzione di cosmetici bio per il settore professionale che utilizza per la produzione energia proveniente da una centrale geotermiche.

L'etichetta e la carta utilizzata per brochure e biglietti da visita è riciclata e non trattata con sbiancanti chimici e gli inchiostri utilizzati non contengono metalli e pigmenti dannosi per l'ecosistema.

Il flacone scelto è in plastica riciclata e riciclabile , abbiamo fatto questa scelta per consentire di riutilizzare parte della plastica ormai prodotta , altrimenti destinata ad aumentare tossine nell'aria.

Fedeli ad una idea di "glocalizzazione", Tutti i nostri fornitori sono sul territorio nazionale perchè crediamo che la solidarietà sia una faccia importante della bellezza , e che importare da altri Paesi inquini particolarmente.
Ai nostri fornitori chiediamo di camminare con noi , monitorando che le loro scelte siano sempre più indirizzate verso un valore di sostenibilità e che i loro collaboratoti siano rispettati , adeguatamente retribuiti e che l'ambiente di lavoro porti loro la serenità idonea per vivere e lavorare .
Infine , nessun prodotto o suo componente è stato testato su innocenti animali. Anche questo è .Org

Non ci sentiamo eco consapevoli al 100% ......ma ora lo siamo un pò di più.

La Storia dei Cosmetici

La storia dei cosmetici esamina, in modo semplice ed efficace, cosa si cela dietro il nostro consumo quotidiano di prodotti per l'igiene personale e non, quali: shampoo, creme, lozioni, profumi, saponi e detersivi. Quante sostanze chimiche pericolose per la nostra salute e l'ambiente si nascondono nella nostra casa? E quali sono le possibili alternative?