Termini e condizioni d'uso

Prezzi

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Spese di spedizione e Tempi di Consegna

Spedizione Standard in Italia (6/7 giorni lavorativi) €. 10,00
Spedizione Espressa in Italia (2/3 giorni lavorativi) €. 15,00
Spedizione Standard internazionale (10 giorni lavorativi) €. 33,00
Spedizione Espressa internazionale (15 giorni lavorativi) €. 40,00
La spedizione è gratuita per ordini superiori ad €. 50.00

Minimo/massimo d'ordine

Minimo € 8,00 + € 10,00 di Contributo Spese per singolo ordine. Massimo € 500,00 per singolo ordine.

Modalità di consegna

La consegna in avverrà tramite il Corriere Espresso AWS. In caso di mancata consegna per Vostra assenza dovrete contattare la sede AWS indicata nella cartolina lasciata dal Corriere stesso per concordare la riconsegna.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno (Richiesto contributo spese contrassegno € 2,90)
  • Carte di Credito  

Riferimenti per il pagamento

  • Bonifico bancario: su UniCredit Agenzia di Coccaglio (BS), IBAN IT74G0200854360000101553458. Intestato ad AlpaBio S.N.C.
  • Paypal: inviando il pagamento all'indirizzo email info@naturaline.it.

Annullamento ordini con pagamento anticipato (Bonifico Bancario - PayPal)

Al momento dell'ordine il sistema "mette da parte" i prodotti richiesti per garantirne la disponibilità al momento del riscontro del pagamento. Se il pagamento non perviene entro 5 giorni tamite e-mail ordini@naturaline.org , l'ordine viene annullato e i prodotti "impegnati" tornano disponibili per la vendita. Riscontrato il pagamento, l'ordine verrà riattivato ed elaborato normalmente, se i prodotti risulteranno disponibili.
Diritto incondizionato di recesso
Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a ALPABIO alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
ALPABIO rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti.

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 20 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a ALPABIO della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
• numero e data della fattura
• in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO).
Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a ALPABIO nei seguenti modi:
• Inviando una e-mail all'indirizzo ordini@naturaline.org 
• Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 
Alpa Bio S.N.C. via Delle Industrie, 48 25030 Erbusco (BS), entro 20 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla restituzione della merce stessa (integra e non utilizzata) a mezzo pacco postale ordinario.
Il rimborso della somma già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato gratuitamente, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore. Le spese di spedizione non saranno rimborsate

Garanzia

ALPABIO garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 20 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce.
Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 20 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a ALPABIO, in uno dei seguenti modi:
• Inviando una e-mail all'indirizzo ordini@naturaline.org 
• Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Alpa Bio S.N.C. via Delle Industrie, 48 25030 Erbusco (BS), Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, telematico e fax.

Privacy

Tutela della riservatezza dei dati personali (art. 10 legge 675/96)
ALPABIO ha il pieno rispetto della vostra privacy: i dati che ci trasmetterete verranno trattati mediante ausili elettronici e saranno utilizzati da ALPABIO solo per permetterci la gestione degli ordini e delle spedizioni. In conformità alla D. Lgs. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", tutte le informazioni relative ai vostri dati personali, agli ordini ed ai pagamenti da voi effettuati sono strettamente riservate.
Vi assicuriamo che in nessun caso e per nessun motivo divulgheremo i vostri dati personali a terzi al di fuori delle strette necessità relative alla fatturazione, spedizione, e pagamento del vostro ordine. Tutti i dettagli relativi al trattamento dei dati personali secondo la legislazione italiana sono consultabili sul sito www.garanteprivacy.it

IMPORTANTE - Le indicazioni fornite in questo sito sono a titolo informativo e non sostituiscono la consulenza del Medico curante relativamente al vostro stato di salute personale. Tutte le informazioni sono ricavate da pubblicazioni liberamente accessibili al pubblico. Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso riportate sulle confezioni prima del''utilizzo dei prodotti.