La nostra intenzione e missione

Prenderci cura delle persone, attraverso l'utilizzo di cosmetici derivati da sostanze botaniche rinnovabili e sostenibili formulati con aromi puri di piante e fiori, coltivate in agricoltura biologica e biodinamica, offrendo servizi in Aromaterapia per il benessere e la salute dei capelli e della pelle. Ci impegniamo ad educare le persone ad uno stile di vita eco-sostenibile, tutelando l'ambiente evitando l'utilizzo di sostanze chimiche derivate da petrolio. Dobbiamo sempre ricordarci che questo pianeta è l'unica casa che abbiamo.

DA DOVE PROVENGONO I NOSTRI INGREDIENTI LE COLTIVAZIONI

Nel metodo biologico e biodinamico l'agricoltura deve rispettare il più possibile l'ecosistema del pianeta terra. Entrambi i metodi sono inseriti all'interno di progetti ecosostenibili in cui, non si utilizzano pesticidi di sintesi, concimi chimici, fitofarmaci o trattamenti invasivi per la terra e la pianta. Le coltivazioni biologiche e biodinamiche si inseriscono in una nuova visione della vita,si tiene conto non solo del tempo balsamico e delle fasi lunari per la raccolta delle piante ma del rapporto armonico tra il ritmo della pianta, dell'umanità e l'intero pianeta. Ora è facile comprendere la differenza esistente tra le varie coltivazioni utilizzate dall'uomo al fine di estrarre la miglior qualità degli oli essenziali e della scelta appropriata all'utilizzo che se ne deve fare. Scopri i nostri ingredienti consultando il glossario all'ultima pagina.

LE NOSTRE FONTI ENERGETICHE

Il regime energetico che utilizziamo per il funzionamento delle macchine che producono i nostri cosmetici deriva da energia eolica dell'impianto di Pontedera in Toscana ed energia geotermica dell'impianto di Lardarello sempre in Toscana. Queste fonti energetiche sono sostenibili e rinnovabili ad emissione di CO2 bassissima.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

La nostra azienda ha scelto Qualità Reale (il passaggio dalla percezione alla realtà)

Il nostro intento è quello di valorizzare e comunicare la reale qualità dei nostri prodotti fornendo le necessarie informazioni e facendo certificare la loro veridicità da un organismo indipendente.
Riteniamo, infatti, che il consumatore sia pronto per superare l’aspetto della percezione di Qualità, prodotta dalla comunicazione di un marchio commerciale generico, per arrivare alla reale Qualità comunicata dalle informazioni che riguardano il prodotto, dalla produzione dei suoi ingredienti alla messa in vendita del prodotto finito.

RISPETTO PER IL CONSUMATORE
Questa nuova filosofia di certificazione provoca un cambiamento epocale riguardo la considerazione dell’azienda verso il consumatore: si passa da un arrogante marchio commerciale vedendo il quale il consumatore deve acquistare a scatola chiusa, per arrivare a una serie di informazioni, verificate da un organismo indipendente, che permettono di appurare se il prodotto è conforme alle proprie aspettative.
Tutte le informazioni verificate saranno presenti, e aggiornate in tempo reale, in un contenitore web specifico.

La sempre crescente richiesta di cosmetici naturali efficaci e al tempo stesso sani e sicuri ci ha condotto alla creazione di “Naturalmente”, una linea di prodotti innovativa, esclusiva, dalle caratteristiche qualitative uniche.
I prodotti di questa linea sono composti esclusivamente da materie prime e da derivati vegetali come gli oli essenziali (provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta di piante a crescita spontanea) e gli estratti proteici vegetali (proteine della soia, germe di grano e di seta, olio di oliva, cocco, mais ecc.).
La maggior parte degli oli essenziali provengono direttamente dai luoghi d’origine (India, Nepal, Turchia ecc.) garantendo sia la qualità dei nostri prodotti che lo sviluppo economico di questi paesi.

La linea "Naturalmente" non contiene:

SLS, SLES, PARABENI, DEA, FORMALDEIDE.

PRIVA DI SOSTANZE DI ORIGINE PETROLCHIMICHE.

I cinque punti della nostra "Intenzione":

  1. Credere in un progetto cosmetico che sostenga, promuova e incentivi la salvaguardia dell'ecosistema attraverso l'agricoltura biologica, biodinamica e spontanea evitando l'uso e l'abuso di sostanze di derivazione petrolchimica.
  2. Migliorare le condizioni economiche dei partner coltivatori di tutto il mondo, garantendo la tutela della biodiversità floreale e animale.
  3. Donare benessere fisico e mentale alle persone grazie ai risultati straordinari degli aromi puri di piante e fiori e gli ingredienti di "Naturalmente".
  4. Sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo l'utilizzo di cosmetici ricavati da fonti rinnovabili dimostrando l'attuabilità dei profitti in armonia con l'ecosistema.
  5. Accrescere la consapevolezza di essere parte di un progetto etico e di valori tradizionali.